AGENZIA

Agenzia pratiche auto

La nostra agenzia offre un pacchetto di servizi completo che vi consentirà di evitare cose e spostamenti in differenti uffici. Tutti i servizi sono svolti direttamente da noi.

  • Passaggi di proprietà
  • Immatricolazioni
  • Cambio di residenza per aziende
  • Radiazioni

Passate a trovarci in agenzia o contattateci per scoprire tutti i servizi TwoDrive!

AUTOSCUOLA

Autoscuola

Patenti (AM, A1, A2, A, B1, B, C1, C, D1, D, E)

Al momento della presentazione della domanda per il conseguimento della patente viene consegnata una marca operativa e il candidato ha sei mesi di tempo per sostenere l'esame di teoria. Se preparato, può sostenere l'esame anche subito dopo la presentazione della domanda.
Il candidato ha a disposizione due prove d'esame. In caso di esito negativo della prima prova potrà ripeterla una sola volta sempre entro i primi sei mesi della validità della marca operativa.

Superato l'esame di teoria e non prima, gli verrà consegnato il foglio rosa e potrà esercitarsi alla guida.
Il foglio rosa è valido sei mesi ed entro questi sei mesi il candidato può affrontare l'esame pratico per due volte, non prima però che sia trascorso 1 mese e 1 giorno dalla data dell'esame di teoria.
In caso di esito negativo delle due prove di guida dovrà riaffrontare la prova di teoria ripetendo tutto il processo.

Per l’iscrizione è necessario fornire la propria Carta d’Idetità e il Codice Fiscale e il certificato anamnestico del medico di base.
Per stranieri già in possesso di patente è richiesto il Permesso di soggiorno, 3 foto tessere, e il certificato anamnestico del medico di base.

Orari teoria: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 19:00 alle 20:00
Contattaci o vieni a trovarci in agenzia per scoprire i costi.

SCARICA APPROFONDIMENTO

Corsi recupero punti

Corso A - per i titolari di patente di guida della sottocategoria A1 e delle categorie A, B, B+E punti recuperabili: 6 durata corso: 12 ore entro due settimane consecutive durata max lezioni: 2 ore giornaliere partecipanti ammessi: 25 max assenze consentite: 4 ore (*)

Corso B - Per i titolari di patente di guida delle categorie C, C+E, D, D+E e certificato di abilitazione professionale del tipo KA e KB punti recuperabili: 9 durata corso: 18 ore entro quattro settimane consecutive durata max lezioni: 2 ore giornaliere partecipanti ammessi: 25 max assenze consentite: 6 ore

(*) Le ore di assenza possono essere recuperate a seguire nel corso stesso. In caso di maggiori assenze il corso va ripetuto.

Per iscriversi ai corsi è necessario fornire la propria patente, una foto tessera e la lettera di decurtazione punti originale.

Contattaci o vieni a trovarci in agenzia per scoprire orari e costi.

Certificati professionali e Corsi CQC

Per certificati professionali intendiamo tutti quei documenti obbligatori, in associazione alla patente, che abilitano alla guida professionale di un certo veicolo.
Autoscuola Pasini effettua corsi per il conseguimento e il rinnovo della CQC e certificati KA e KB, CAP (Certificati di Abilitazione Professionale) obbligatori per la guida professionale di motoveicoli e autovetture.
Contattaci o vieni a trovarci in agenzia per scoprire orari e costi.

SCARICA APPROFONDIMENTO

Rinnovo patente

Per il rinnovo della patente scaduta è necessario fornire la propria patente e una fototessera.
Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie.

Duplicato patente

Per ottenere un duplicato è necessario presentarsi con documento d’identità in corso di validità, codice fiscale, patente, (o denuncia in caso di smarrimento), 3 fotografie, di cui una autenticata nel proprio comune di residenza.
Per info e costi contattaci.

Patente internazionale

Per ottenere una patente valida a livello internazionale è necessario fornire un documento d’identità valido, il codice fiscale, patente e 2 fotografie, di cui una autenticata nel proprio comune di residenza.
Contattaci per scoprire info e costi.

Conversione patente

Offiamo servizio di conversione della patente per cittadini extracomunitari.
Per coloro che sono residenti in Italia da più di quattro anni, si potrà procedere alla conversione della patente extracomunitaria soltanto se il titolare accetta di sottoporsi agli esami di revisione della patente di guida.L a conversione senza esami è consentita solo ai titolari di patente extracomunitaria residenti in Italia da meno di quattro anni al momento della presentazione della domanda.
Contattaci per ottenere tutte le informazioni necessarie.

Visite commissione medica

Le visite mediche si tengono il Giovedì dalle 19:30 e la prenotazione è obbligatoria.

Guida sicura e guida sportiva

Guida sicura come esperienza coinvolgente. Coniughiamo guida quotidiana e capacità di controllo del veicolo grazie simulazioni “limite” e controllo della vettura in caso di emergenza.
Garantiamo un percorso formativo e dinamico, ricco di professionalità, che si svolgerà nelle migliori strutture del territorio.
Effettuiamo corsi per il perfezionamento delle capacità di guida per privati e aziende, corsi auto e corsi per mezzi pesanti per l’aumento della consapevolezza nel proprio modo di guidare e corsi off road nei migliori autodromi italiani (guida sicura auto - guida sicura mezzi pesanti - incentive - team building - corsi sicurezza sul lavoro legge n.81 - consulenza legale).